Cooperativa Sociale Onlus Casa Famiglia Comunità Integrata
Casa Famiglia a Ghilarza (OR)
Responsabile: Dott.ssa Claudia Cherchi
I servizi della cooperativa e l'assistenza alla persona
La Cooperativa Social Onlus Casa Famiglia affonda le radici del suo impegno già nel 1987, proponendo al territorio di Ghilarza, Abbasanta e di tutta la provincia di Oristano servizi specifici per la cura e per l'assistenza alla persona con difficoltà e a pazienti con disabilità con situazioni familiari difficili o privi di familiari.
L’esigenza di fondare una struttura che potesse accogliere ospiti con disabilità o con difficoltà relazionali o familiari, ha portato la cooperativa ad impegnarsi fino all’apertura di quella che oggi è la nuova sede dell’associazione in Via Friuli 2 a Ghilarza, Oristano.
La comunità integrata si pone come obiettivo l'acquisizione e il mantenimento dei livelli di autonomia individuale nelle attività quotidiane e al potenziamento delle attività cognitive e relazionali: questi sono i cardini sui quali si fonda l’operato della cooperativa, che ogni giorno si pone come nuovo obiettivo quello di fornire ancora più servizi alle famiglie e ai propri ospiti.
Per maggiori informazioni chiamaci o scarica la brochure con la carta dei servizi.
Accoglienza di persone con disabilità
Assistenza alla persona, cure e recupero
La Cooperativa Sociale Onlus Casa Famiglia nasce dalla voglia e dall’iniziativa concreta di un piccolo gruppo di volontari, che nel corso degli anni si sono ritrovati ad intervenire in strutture non adeguate all’accoglienza di persone con disabilità, sia motoria che psichica a Ghilarza, Abbasanta e Oristano.
È su quest’esigenza che si fonda l’apertura della nuova struttura della cooperativa di Ghilarza, Oristano, grazie ai volontari che hanno lavorato duramente al fine di creare il luogo perfetto dove accogliere persone con seri problemi di salute, specializzate soprattutto nelle varie disabilità.
Il personale della cooperativa sociale
Esperti operatori sociali
La Cooperativa Sociale Onlus Casa Famiglia di Ghilarza, vicino ad Abbasanta, in provincia di Oristano, è presieduta dalla responsabile del presidio-socio assistenziale, la Dott.ssa Claudia Cherchi.
Insieme alla Dottoressa, opera un team di esperti educatori professionali, infermieri e operatori socio sanitari, che collaborano per rispondere alle diverse esigenze degli ospiti della struttura.
Ogni giorno vengono garantiti ambienti sani, adeguati alle effettività necessità del singolo, e uno stile di vita sano, familiare ed accogliente.
La struttura organizzativa utilizzata per la gestione delle attività è basata sul lavoro dei soci-lavoratori e soci-volontari, sia nel settore organizzativo che in quello operativo, con la collaborazione del personale dipendente, altamente qualificato professionalmente e competente per i settori di intervento nei quali sono stati inseriti.
Contatta la nostra Casa Famiglia
Per maggiori informazioni, contattateci telefonicamente per informazioni riguardo ai servizi proposti di assistenza alla persona e di recupero funzionale e relazionale.
Siamo a tua disposizione.